21 agosto 2012

Come le stampanti multifunzione HP faranno innovare e risparmiare grandi e medie imprese

Filed under: Senza categoria — admin @ 14:29

Massima produttività con la stampa wireless a costi contenuti e una mobilità sorprendente. Create documenti di qualità professionale per la vostra azienda con la stampante multifunzione Officejet e LaserJet

Entriamo nel dettaglio delle procedure di valutazione generale delle aziende, in relazione alla scelta delle stampanti, in accordo con le loro necessità di stampa.

Dalle fatture mensili alla produzione giornaliera a colori, le stampanti ed i materiali di stampa HP LaserJet possono soddisfare tutte le esigenze di stampa in modo affidabile ed economico.

Ecco una serie di linee guida che vi aiuteranno nella ricerca ed scelta della giusta stampante multifunzione a laser. Prima di acquistarne una, analizzare innanzitutto le necessità impresariali e stimare i futuri impieghi di stampa.

Ulteriori fattori da tenere in considerazione sono i diversi metodi di stampa disponibili, nonché il prezzo delle stampanti, fattore di primaria importanza, insieme alla qualità del dispositivo.

Le aziende possono implementare il proprio vantaggio competitivo con un semplice gesto: l’acquisto di prodotti HP che fomentano l’efficienza, portando anche notevoli benefici economici.

Eseguite un analisi dei prezzi stampante HP, in base a modello e caratteristiche dell’apparecchio, tenendo in considerazione l’affidabilità ma anche i riferimenti al servizio tecnico. Il rapporto qualità-prezzo é infatti molto importante per HP.

La stampante multifunzione è in generale molto comoda, perché racchiude in un unico dispositivo diverse funzionalità, con una velocità incrementata ma anche l’aspetto qualitativo ha notevoli benefici rispetto ad una normale stampante. Come plus, si può aggiungere una maggiore durabilità del toner (dotato di molto più inchiostro se confrontato con le normali cartucce).

Per la scelta di stampanti a colori, sono in genere importanti fattori quali:

- velocità: stampanti più rapide sono maggiormente adatte a grandi gruppi di lavoro e stampe generali, mentre apparecchi più lenti, spesso di qualità elevata si adattano meglio ad applicazioni più esigenti.

-qualità: da considerare i costi per l’ acquisto ma anche per la carta

Così come altri criteri relativi alla gestione quali:

- connettività: la maggior parte delle stampanti sono collegate ad un segmento di rete e gestite da un server di stampa. Le opzioni di connessione sono le più diverse, tra cui i le porte ad infrarossi (wireless). Opzioni di connessione locali, sono adatte a piccoli gruppi ma non ideali per grandi aziende.

- maneggevolezza, in particolare il supporto SNMP (simple network management protocol) risulta adeguato, in termini di sicurezza di monitoraggio.

- flessibilità: le stampanti multifunzione laser a colori offrono in particolare un ottimo vantaggio per i piccoli uffici.

Per riassumere, i criteri di selezione per una stampante HP possono essere sommati a: velocità e capacità di stampa, costi di acquisizione, operativi e gestionali, supporto media, estensibilità, usabilità e supporto clienti. Per le versioni a colori, sono inoltre importanti aspetti come la qualità del colore, la gamma di colori, e le possibilità di combinazione dei colori.

Sono disponibili stampanti dotate di un’ampio assortimento di funzionalità, livelli qualitativi e gestionali.

Per quanto riguarda invece scelta e incisività dei costi per le aziende, una soluzione molto comoda, sia in termini di risparmio che in termini qualitativi, é l’investimento in stampanti laser wireless, con un plus dato dal wireless. La differenza primaria da notare é chiaramente il fatto che le prestazioni di stampa sono di qualità superiore.

Quindi si tratta di risparmio a livello di stampa, di minori costi gestionali (installazione e manutenzione), ma anche di qualità in genere.

Contatti Media

Business Online EMEA

KeywordFluency

Northminster Business Park

York YO26 6QW

United Kingdom

Leggi

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig
© 2009 Notizie Oggi
Northminster Business Park, Poppleton, York YO26 6QW
 tel: +44 19 04 78 00 30