17 marzo 2008

Reading And Walk: Lettura E Camminata

Filed under: Senza categoria — admin @ 14:39

Ho ribattezzato con il nome Reading and Walk una pratica che esegui spesso e che mi permette di mantenere in forma, mente e corpo.

Adoro la lettura e chi mi conosce, sa che sono un vero “divoratore” di libri e ebook (quelli di maggiore interesse sono solito stamparmeli).

La lettura, rientra in quelle che considero pratiche essenziali per espandere la propria personalità. Affrontare nuove tematiche e conoscere altri punti di vista, aiuta ad ampliare le nostre vedute e conoscenze su determinati argomenti.

Oggi, vivo di attività che mi sono state suggerite, dalle innumerevoli letture che ho affrontato negli ultimi anni.

Non verrai mai a conoscenza di una certa cosa, fintanto che non la scoprirai!

Molti considerano la lettura, una cosa decisamente noiosa. Questa, a mio avviso, è una credenza davvero priva di fondamento. Le persone spesso con il termine “noioso” confondono l’argomento che il libro tratta.

Se prendessi la persona meno propensa alla lettura e gli dessi la biografia della persona che più ama nella vita (ad esempio il proprio partner) sono sicuro che la leggerebbe con avidità e grande interesse (soprattutto se è una persona gelosa!).

Non pensi anche tu che non sia la pratica della lettura che annoi, ma bensì ciò che il libro stesso tratti?

Ho notato però che molte persone, pur di non leggere, si inventano altre scuse. Ad esempio, quella di ritenere i lettori degli individui pigri e totalmente fuori forma (io leggo tanto e con vero piacere, eppure non mi sembra di stare fuori forma).

Allora, proprio per tutti coloro che la pensano così, ma anche per chi ama leggere, consiglio la pratica del Reading & Walk (Lettura e Camminata).

Diciamo che è esattamente ciò che di solito faccio io, ovvero camminare e leggere.

In poche parole, prendo il mio libro ed esco di casa a piedi (è bandita l’automobile!). Mi fermo presso un giardino o parco delle vicinanze e comincio a leggere un capitolo.

Terminato, proseguo nella mia camminata dirigendomi in un altro posto. Individuo uno spazio dove stare in tranquillità e proseguo con la lettura di un altro capitolo. Altro luogo ed altro capitolo.

E’ una pratica che amo fare solitamente la mattina, con le belle giornate (ci stiamo avvicinando alla primavera) e che rende la lettura del libro sicuramente meno noiosa e più creativa.

Fidati se ti dico che migliorerai di molto il tuo apprendimento e questo perchè durante la camminata (fase in cui non leggo) la mia mente rielabora ed analizza i contenuti del capitolo precedentemente letto.

Molte delle mie idee e proposte commerciali (nonchè i post del mio blog) nascono durante questo processo motorio/mentale.

Cammino e nella testa cominciano a frullarmi un sacco di cose che poi realizzo nell’immediato!

Quindi, se vuoi testare il Reading & Walk, fammi sapere se anche tu hai riscontrato dei miglioramenti nel tuo apprendimento e dei vantaggi sulle tue attività.

Buona lettura e…camminata!

Informazioni sull’autore
Alessandro Cosimetti Le mie esperienze lavorative comprendono il network marketing, il web-marketing, la gestione del post-vendita di grandi aziende, lo studio della PNL, gli investimenti immobiliari, l’info-marketing, l’e-commerce, lo studio dell’alimentazione in generale e per lo sport, metodi di allenamento per atleti natural. Amo molto viaggiare, conoscere posti e mentalità nuove. Cerco continuamente il confronto con gli altri per apprendere il più possibile dalle loro esperienze e per offrire un contributo morale e professionale a chiunque lo voglia. Credo molto nell’unione di più cervelli, nella forza del Team, nello spirito di collaborazione, ma soprattutto nella formazione personale, a mio avviso fondamentale per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Sito: http://www.AlessandroCosimetti.com

Fonte: Article Marketing Italia

Alessandro Cosimetti

Currently 0.00/512345 Valutazione: 0.0/5 (0 votos)

Leggi

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig
© 2009 Notizie Oggi
Northminster Business Park, Poppleton, York YO26 6QW
 tel: +44 19 04 78 00 30