17 marzo 2008

Importanti ospiti per l’inaugurazione della boutique giglio

Filed under: Moda — admin @ 14:14

Importanti ospiti per l’inaugurazione della boutique giglioLa stilista Eva Cavalli, l’eclettico designer inglese John Richmond, due vere autorità nel mondo delle calzature e del design quali Paola Paciotti e Giuseppe Zanotti, la contessa Marta Marzotto, il Cavaliere Perna, presidente della IT Holding, azienda tra le più importanti del made in Italy, gli imprenditori Saverio Moschillo e Massimo Ferretti, i massimi dirigenti delle più famose griffes internazionali quali Prada, Gucci, Valentino, Armani, Pucci, e poi, ancora, gli attori Edoardo Costa ed Eva Riccobono, l’étoile Eleonora Abbagnato, il fotografo Marco Glaviano, gli oltre venti giornalisti e i rappresentanti dei media delle più importanti testate italiane ed estere…

Questi sono alcuni dei più celebri ospiti che giungeranno a Palermo per l’opening della Boutique di Piazza Crispi dove, in queste ore, è in corso di allestimento un “grandioso” e sofisticato lounge bar, per accogliere personalità, giornalisti, clienti e amici.

La festa avrà inizio alle ore 17.00 e si protrarrà per l’intero pomeriggio, per dare il giusto rilievo a questo nuovo prestigioso traguardo raggiunto dalla famiglia Giglio, da sempre punto di riferimento della moda e del lusso in Europa.

Il concept del nuovo allestimento del piano terra della boutique, si basa su arredi e supporti per gli accessori mirati alla trasparenza e leggerezza, che si focalizzano nelle due scale completamente in cristallo. L’altra caratteristica sono i monoliti in nero lucido, ascensore e banco cassa in contrasto con tutte le trasparenze dei banchi e scaffali, completa e ammorbidisce il tappeto in fibra sintetica intrecciato che disegna i percorsi.

Il progetto prevede la definizione delle zone interne con i numerosi pilastri resi luminosi e preziosi che settorizzano i vari reparti. Il basso soffitto ha indicato una soluzione dell’ illuminazione puntiforme a Led di grande impatto e magia, gli arredi in acciaio e il pavimento nero servono e rompere la monocromaticità dell’ involucro.

La facciata aperta e in cristallo rende tutto il negozio un gioiello luminoso al calar della luce. Le due scale e le quinte luminose danno ai due piani la magia di una bomboniera di cristallo e luce.

La realizzazione della boutique ha visto impegnati importanti professionisti: l’art designer milanese Maurizio Peregalli – che da molto tempo è al fianco della famiglia Giglio, avendo anche curato, nel corso di questi ultimi anni, il restyling di tutti gli altri punti vendita – l’architetto palermitano Fabrizio Ferro, l’architetto palermitano Mauro Ciriminna, nella qualità di Direttore dei Lavori, l’architetto milanese Giorgio Brambilla, per l’innovativo studio di illuminotecnica, l’ing.

Brandi per la parte edile, nonché numerosi artigiani palermitani che hanno lavorato in modo eccellente e dei quali siamo particolarmente orgogliosi.

Leggi

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig
© 2009 Notizie Oggi
Northminster Business Park, Poppleton, York YO26 6QW
 tel: +44 19 04 78 00 30