17 marzo 2008

Food Experience a Roma

Filed under: Senza categoria — admin @ 14:08

Il cibo e tutti gli elementi ad esso legati, è piacere, energia, scoperta. Una delle esperienze che accompagnano i primi giorni della nostra vita e che è diventato occasione di incontro, di riflessione e naturalmente di piacere.

Domenica 16 marzo dalle ore 19.00 presso il BarBar di Via Ovidio, l’Istituto Europeo di Design dedica una serata al Food Design, per confermare che il cibo non è solamente sinonimo di nutrizione, bensì di esperienza intima e polisensoriale. Lo IED, che quest’anno inaugura e così presenta la seconda Edizione del Master in Food Design, offre l’occasione per discutere la necessità di sviluppare un nuovo approccio progettuale al design del gusto, fatto di interferenze, di visioni trasversali ma soprattutto di un metodo che accompagni la presentazione dei cibi e degli ambienti che li vivono.

L’evento è organizzato in collaborazione con VIF, Very Italian Food, società’ di ricerca design e produzione, partner del Master. L’Happy Hour è un pretesto per parlare di psicologia dei consumi, dell’esperienza del cibo attraverso i sensi, delle forme del cibo, ma anche della buona alimentazione, e di ecocompatibilità. Partecipano alla serata Paolo Barichella, socio fondatore Food Design Studio e docente del master, Marco Pietrosante e Francesco Subioli, coordinatori del master. La scelta del locale non è casuale; il BarBar è tra i locali più belli e meglio frequentati a Roma, locale esclusivo d’incontro dove si mescolano VIP e personaggi dello spettacolo.

Leggi

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig
© 2009 Notizie Oggi
Northminster Business Park, Poppleton, York YO26 6QW
 tel: +44 19 04 78 00 30