17 marzo 2008

CBS Digital utilizza Atempo Time Navigator

Filed under: Internet — admin @ 14:38

CBS Digital utilizza Atempo Time NavigatorAtempo Inc., leader nella protezione dati e soluzioni cross-platform per l’archiviazione, ha annunciato oggi che CBS Digital, divisione di CBS Corporation per gli effetti visivi e la post produzione, utilizza Atempo Time Navigator per la conservazione ed il ripristino di preziosi file di immagini create a computer (CGI) sviluppati per show televisivi e film.

Con le sue importanti potenzialità di gestione e recupero dati, Time Navigator è una componente essenziale nell’ambiente CBS Digital caratterizzato da attività basate su progetti a breve scadenza.

I creativi di CBS Digital sviluppano effetti visivi nell’ambito dell’industria dell’entertainment e la maggior parte dei loro progetti riguarda show televisivi e cinema.

La natura del ciclo produttivo di questo tipo di programmazione richiede da parte dello studio il completamento di importanti progetti in brevissimo tempo. Di conseguenza, CBS Digital ha sentito la necessità di trovare una soluzione efficace ed avanzata di gestione dati alla quale potersi affidare per il recupero veloce e sicuro di effetti e schemi archiviati.

Lo studio si è rivolto ad Atempo per la gestione dei 50 TB di dati del suo complesso ambiente di storage. Le qualità cross-platform di Time Navigator sono state l’aspetto che lo hanno reso più appetibile nei confronti di CBS Digital, dove quotidianamente grosse quantità di dati CGI vengono spostate da e a server e sistemi operativi Mac, Linux e Windows.

Le potenti funzionalità di Time Navigator forniscono a CBS Digital la capacità di recuperare, in modo rapido ed accurato da un qualsiasi livello nell’ambiente di storage, file salvati in un qualsiasi momento.

“I nostri creativi non solo creano effetti visivi che richiedono politiche sicure di backup ma fanno leva costantemente anche su schemi digitali più vecchi che hanno bisogno di essere recuperati dai nostri archivi in modo rapido e sicuro,” dice John Small, systems engineer per CBS Digital.

“Time Navigator ci offre il meglio dei due mondi e si è dimostrato uno strumento eccellente ed affidabile nelle nostre attività quotidiane. Ha sempre funzionato egregiamente e mi ha facilitato il lavoro.”

“Come tanti business nel mondo dei media e dell’entertainment, CBS Digital produce innovazioni digitali di altissimo valore che richiedono un approccio sofisticato alla conservazione dei dati,” spiega Karim Toubba, VP Marketing per Atempo.

“Time Navigator ha da tempo dimostrato di essere una soluzione validissima per gli studi cinematografici e di post produzione di Hollywood in quanto permette di semplificare il complesso aspetto della gestione dati caratteristica di questo tipo di aziende. La garanzia di una valida protezione e di un rapido recupero dei dati allo stesso tempo riduce e semplifica i compiti amministrativi e permette a CBS Digital di focalizzarsi sulla produzione di contenuti creativi sempre più avvincenti.”

Maleva: Partner italiano Atempo

Leggi

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig
© 2009 Notizie Oggi
Northminster Business Park, Poppleton, York YO26 6QW
 tel: +44 19 04 78 00 30